Chi siamo - Il Team

ACSI nasce 

Hoopers ACSI nasce con un team di professionisti con esperienze professionali diverse. Il nostro valore è la nostra diversità.

Capacità, esperienza ed entusiasmo sono i nostri punti di forza. E il nostro obiettivo é quello di trasmettere la nostra passione per questo sport a tutti i nostri futuri tecnici, istruttori ed allievi.


Luisa Hammond - Responsabile Nazionale Hoopers

Ciao e Benvenuto in Hoopers ACSI Dog Sports, sono davvero felice di poterti aiutare a conoscere e ad approfondire questo meraviglioso sport cinofilo. 

Il mio obiettivo da Responsabile Nazionale di questa disciplina è trasmettere a tutti i futuri Istruttori e allievi l’entusiasmo, il divertimento e il lavoro di TEAM che caratterizzano Hoopers.

Ho avuto il privilegio di essere tra i primi istruttori di Hoopers qualificati in Italia, e dal primo momento è stata un’esperienza meravigliosa.

Hoopers è uno sport in continua crescita e costante evoluzione come l’approccio alla disciplina.

Essere istruttore o atleta di Hoopers vuol dire investire tempo e pazienza nel training per raggiungere la fiducia e complicità che richiede la conduzione a distanza.

Hoopers ACSI Dog Sports sarà il punto di riferimento per la nuova generazione di futuri istruttori e atleti in Italia.

Sincronia, armonia e fiducia.

Orham Pamuk

Federica Ballone

Condurre un cane in uno sport o in un lavoro è un atto di reciproca fiducia, non solo la somma di una tecnica di qualità e di un allenamento costante e ben focalizzato. 

Hoopers è sapersi ascoltare (non solo vedersi) a distanza, stando vicini. Questo è ciò che più mi piace di questo sport. 

Il mio impegno come Hoopers ACSI Team è far praticare questo divertentissimo sport al maggior numero di binomi. Tutti, cani e persone, nessuno escluso. E noi prendiamo molto sul serio il divertimento: “Non c'è apprendimento senza divertimento e non c'è divertimento senza apprendimento” (M. McLuhan). 

Paolo Cappelletti

Il mio intento è quello di far conoscere la filosofia che sta alla base di Hoopers, e scoprirsi binomio.

Il nostro team di Giudici pronti per il campionato 2024